home

i soci

le attività

notizie

i prodotti

brochure
il nostro logo h

Un gruppo di amici, accomunati dalla esperienza di volontariato presso l'oratorio salesiano che era frequentato dai loro figli ; un'idea ambiziosa, all'inizio accolta con qualche perplessita' ; un passo dopo l'altro, con grande coraggio e un po' di incoscienza, ecco come e' nata :

la grande sorella onlus

 

Perche' il nome 'Grande Sorella'?

Consideriamo la nostra Associazione come una sorella maggiore, che ascolta, comprende ed aiuta i fratelli minori nei momenti difficili

Il nostro scopo è aiutare i bambini ricoverati in ospedale e le loro famiglie nei momenti di difficoltà, dando loro disponibilità in termini di tempo e assistenza e devolvendo al reparto pediatrico dell'Ospedale del Delta i proventi delle nostre attività.

E' un impegno importante, sarà sicuramente gravoso per quelli di noi che purtroppo non sono più tanto giovani e vigorosi, ma è stato accettato con entusiasmo da tutti.

Così, da un giorno all'altro, ci siamo improvvisati artigiani: creiamo bigiotteria in legno e metallo, giocattoli in legno e pupazzi di stoffa, oggetti in decoupage e dipinti a mano, composizioni floreali e sculture di palloncini che mettiamo in palio come premi di varie categorie nella pesca che portiamo in giro per fiere e mercatini.

In questo modo raccogliamo fondi da destinare all'acquisto di attrezzature mediche per il reparto pediatrico.

I più giovani di noi stanno frequentando un corso per clown dove impareranno come portare un po' di sollievo e allegria ai bambini ricoverati, seguendo gli insegnamenti del Dott. Pacth Adams .

Abbiamo in cantiere tanti progetti e siamo incoraggiati a continuare la nostra attività dalla buona accoglienza che abbiamo ricevuto dai nostri concittadini che ci conoscono da anni e anche da chi non ci conosce ma capisce che lavoriamo per una buona causa.

contatti: ivolbeltrami@libero.it 0533711522 - 3487923472 - 3480632646